Tariffe in vigore dal 01/09/2025 approvate con Delibera di Giunta n. _________
Per l'erogazione del servizio saranno applicate le seguenti tariffe:
RESIDENTI CAPOLUOGO – TARIFFA ANNUALE |
Tipologia di servizio | Per 1 figlio | Per 2 figli (importo complessivo) | Per 3 o più figli (importo complessivo) |
Andata e ritorno | 450,00 € | 787,50€ | 1057,50€ |
Solo andata o solo ritorno | 360,00 € | 630,00 € | 846,00 € |
RESIDENTI FRAZIONE - TARIFFA ANNUALE |
Tipologia di servizio | Per 1 figlio | Per 2 figli (importo complessivo) | Per 3 o più figli (importo complessivo) |
Andata e ritorno | 405,00 € | 708,75 € | 1032,75 € |
Solo andata o solo ritorno | 315,00 € | 551,25 € | 740,25 € |
NON RESIDENTI oppure DOMICILIATI - TARIFFA ANNUALE |
Tipologia di servizio | NON È PREVISTA LA RIDUZIONE PER PIU’ FIGLI |
Andata e ritorno | 630,00 € |
Solo andata o solo ritorno | 472,50 € |
La residenza è intesa quella dell’alunno.
Il pagamento è previsto in 3 rate trimestrali da saldare entro:
- 1^ rata (settembre – ottobre - novembre) - da saldare entro il 31 ottobre
- 2^ rata (dicembre – gennaio - febbraio) - da saldare entro il 31 gennaio
- 3^ rata (marzo – aprile – maggio - giugno) - da saldare entro il 30 aprile
È prevista una quota di iscrizione di 20,00 € per ciascun figlio che si vuole iscrivere al servizio.
Affinché la domanda vada a buon fine è necessario provvedere al pagamento della suddetta quota mediante il bollettino pagoPA generato automaticamente dal sistema (sezione “nuovo pagamento”).
E' prevista la sospensione del servizio in caso di mancato pagamento anche di una sola rata.
Rinuncia al servizio
L'utente che, per motivate ragioni, durante l'anno scolastico intende rinunciare al servizio dovrà presentare rinuncia scritta all’ufficio comunale competente. In base alla data della disdetta, sarà tenuto al pagamento della rata trimestrale di riferimento e, se già pagata, la stessa non è rimborsabile:
• 1° rata (settembre, ottobre, novembre)
• 2° rata (dicembre, gennaio, febbraio)
• 3° rata (marzo, aprile, maggio, giugno se erogabile)
Eventuali assenze prolungate dell'alunno non comportano riduzioni o esoneri sia parziali che totali ad eccezione di malattie gravi e/o prolungate o infortuni che comportino la rinuncia del servizio per più di un mese. In tali casi sarà necessaria la comunicazione scritta all'Ufficio Pubblica Istruzione da parte degli utenti.
Come pagare?
Prima della scadenza delle rate, il genitore collegandosi accedendo al servizio, troverà nella sezione: "Nuovo pagamento" l'importo da pagare.
Il pagamento potrà essere eseguito:
- on line
- stampando la lettera di pagamento o scaricare l’immagine con il QR Code e presentandosi presso:
- gli sportelli bancari aderenti al circuito PagoPA
- le tabaccherie convenzionate con il servizio PagoPA portando la lettera di pagamento
- gli sportelli postali portando la lettera di pagamento.
NB: nel caso in cui non fosse visibile il rigo del pagamento, si prega di contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione.