Tariffe in vigore dal 01/09/2010 confermate con Delibera di Giunta n. 126 del 23/11/2023.
Per l'erogazione del servizio saranno applicate le seguenti tariffe:
- €372,00 - alunni residenti o domiciliati - servizio di andata e ritorno - rata trimestrale di €124,00
- €261,00 - alunni residenti o domiciliati - servizio di solo andata o solo ritorno - rata trimestrale €87,00
Tariffe agevolate:
Agevolazioni, in caso di due o più figli utenti del servizio residenti nel Comune:
- €315,00 - andata e ritorno - 2°figlio - rata trimestrale di €105,00
- €261,00 - andata e ritorno - 3°figlio - rata trimestrale di €87,00
- €222,00 - andata o ritorno - 2°figlio - rata trimestrale di €74,00
- €183,00 - andata o ritorno - 3°figlio - rata trimestrale di €61,00
Le rate sono così suddivise:
- 1^ rata (settembre – ottobre - novembre) - da pagare entro il 31/10/2024
- 2^ rata (dicembre – gennaio - febbraio) - da pagare entro il 31/01/2025
- 3^ rata (marzo – aprile – maggio - giugno) - da pagare entro il 30/04/2025
E' prevista la sospensione del servizio in caso di mancato pagamento anche di una sola rata.
Rinuncia al servizio
L'utente che, per motivate ragioni, durante l'anno scolastico intende rinunciare al servizio dovrà presentare rinuncia scritta all’ufficio comunale competente. In base alla data della disdetta, sarà tenuto al pagamento della rata trimestrale di riferimento e, se già pagata, la stessa non è rimborsabile:
• 1° rata (settembre, ottobre, novembre)
• 2° rata (dicembre, gennaio, febbraio)
• 3° rata (marzo, aprile, maggio, giugno se erogabile)
Eventuali assenze prolungate dell'alunno non comportano riduzioni o esoneri sia parziali che totali ad eccezione di malattie gravi e/o prolungate o infortuni che comportino la rinuncia del servizio per più di un mese. In tali casi sarà necessaria la comunicazione scritta all'Ufficio Pubblica Istruzione da parte degli utenti.
Come pagare?
Prima della scadenza delle rate, il genitore collegandosi accedendo al servizio, troverà nella sezione: "Nuovo pagamento" l'importo da pagare.
Il pagamento potrà essere eseguito:
- on line
- stampando la lettera di pagamento o scaricare l’immagine con il QR Code e presentandosi presso:
- gli sportelli bancari aderenti al circuito PagoPA
- le tabaccherie convenzionate con il servizio PagoPA portando la lettera di pagamento
- gli sportelli postali portando la lettera di pagamento.
NB: nel caso in cui non fosse visibile il rigo del pagamento, si prega di contattare l’Ufficio Pubblica Istruzione.